Creazione Assistita

Tagged: ,

Viewing 13 posts - 1 through 13 (of 13 total)
  • #88458

    Ciao Roberto..innanzi tutto ti volevo chiedere una cosa…come faccio a creare un nuovo topic o nuovo forum come tu, precedentemente, mi avevi chiesto ?

    Ammetto di non essere abituato a ciò.. 🙂

    Detto ciò..ti voelvo chiedere la seguente cosa:

    Ho appena creato il seguente Proscreener…:

     

    Con questo Proscreenr io vorrei cercare i titoli i quali, nel grafico settimanale abbiano 1) la MME 25 > MME 50 (weekly), 2)il prezzo di chiusura <= MME 25 (Weekly), 3) MME 7 < MME 20 (daily).

    Cliccando su  “Esegui Proscreener” compare tuttavia il messaggio di errore allegato.  Mi sapresti dire cosa io sti sbagliando?

    Grazie ciao!

     

    #88462

    Per scrivere un nuovo topic fai come hai fatto la prima volta con questo, vai sul forum prescelto e creane uno nuovo con un oggetto specifico.

    Per questo screener devi definire la variabile null, come ogni variabile.

    Ad ogni modo la parte dopo le parentesi quadre puoi puoi toglierla del tutto.

     

    #88489

    Grazie della risposta.

    Sinceramente..ti chiedo cosa io debba scrivere…ammetto di non essere in gradi di “tradurre” in pratica la tua frase “…devi definire la variabile null…” .

    Cmq..sinceramente….non riesco a capire come mai la regola non funzioni..in quanto non la ho “inventata” io…bensì creata tramite ProScreenr…! Come è possibile non funga?!

    #88491

    Sinceramente non so come ma, rifacendo il tutto tramite Proscreenr..questa volta funziona.

    Ti volevo tuttavia chiedere 1 cosa:

    creando un nuovo Proscreener cliccando su NUOVO + CREAZIONE SEMPLIFICATA + CONDIZIONI PROSCREENER…tra i vari “filtri” da scegliere vi sono “PREZZO”, “CHIUSURA” e “CHIUSURA DEL GIORNO” (vd.foto).  La mia domanda è: ma che differenza c’è tra queste 3 voci? dovendo creare un Proscereener basato su prezzi a fine giornata (quindi candela giornaliera, ndr)…volendo inserire il prezzo di chiusura…quale delle 3 voci è da selezionare?!

    grazie

    #88493

    Non so perché sia scritta così, tu, come ti ho suggerito, togli quello che è scritto dopo le parentesi quadre di screener e funzionerà.

    Per sapere come creare uno screener ci sono video su questo forum, sul sito di ProRealTime e sul canale youtube di ProRealTime Italia, oltre a numerose righe di codice, tra cui quelle scritte in questi post.

    #88495

    Grazie della risposta…ti porgo tuttavia nuovamente la domanda che ti ho scritto alle 21.36.

    Grazie ! 🙂

    #88503

    Restituiscono tutti e tre lo stesso valore, perché:

    1. il primo è il prezzo corrente
    2. il secondo è il prezzo di chiusura corrente, che è identico al precedente in quanto è come se la candela chiudesse in quel momento (ProScreener funziona in diretta, non attende la chiusura di una candela)
    3. il terzo è il prezzo di chiusura giornaliera corrente, quindi vale lo stesso discorso fatto al punto 2)

     

    #88597

    Grazie….ti chiedo, però….se e quale sia la differenza tra questi 3 prezzi di cui sopra nel caso di account con intraday…..in questo caso cosa cambia? Perché, dalal tua mail…ho capito non proprio del tutto… 🙂 Grazie!

    #88605

    Alla domanda del  , aggiungo il seguente messaggio:

    Ti porgo una domanda in particolare risspetto al seguente ProScreenr..ma, come capirai dalla mia domanda….il ProScreener personale, in questo caso..direi proprio sia inifluente…tuttavia lo allego:

    Or ora, con il mio account con dati a fine giornata..ho usato questo Proscreener per fare una ricerca tra i titoli Cac40…come vedi da immagine allegata..se seleziono il periodo “Giornaliero”…se compio la selezione ora…mi compare una lista di 5 titoli (cd file allegatio Cattura1)..mentre invece, selezionando il periodo “Settimanale”..mi compare una lista di soli 2 titoli.

    La domanda sore spontanea…..ma essendo già tutto scritto nel mio Proscreener (gli dico di guardare dei parametri sia a livello settimanale, sia giornaliero, ndr)…come è possibile vi siano differenze a seconda della scelta del periodo? Cosa devo fare, affinché mi fornisca i dati che chiedo….e basta?? cosa devo selezionare??

    Grazie ciao!

    #88607

    Correggo solo la seguente frase apena scritta “...il ProScreener personale, in questo caso..direi proprio sia inifluente…”….NO….come non detto…non lo è..o almeno..visto i periodi che vi sono scritti..cosi non dovrebbe essere!! 

    #88610

    Non devi preoccuparti di cosa varia tra l’uno e l’altro, basta che ti restituiscano il valore che chiedi, che tu usi grafici daily o intraday:

    1. PREZZO sarà sempre il prezzo attuale (live)
    2. CHIUSURA sarà sempre il prezzo di chiusura della barra in corso cioè come se la barra chiudesse nel momento in cui viene letta, quindi uguale a quello di cui al punto 1. Se vuoi quello di chiusura della barra precedente devi indicare [1]  accanto a CLOSE
    3. CHIUSURA DEL GIORNO sarà sempre il prezzo di chiusura della barra giornaliera in corso cioè come se la barra chiudesse nel momento in cui viene letta, quindi uguale a quello di cui al punto 1. Se vuoi quello di chiusura di ieri devi indicare [1]  accanto a CLOSE (se ProScreener ti mette DCLOSE, allora devi indicare “(1)”, non “[1]” perché DCLOSE vuole le parentesi tonde!!!

    In pratica sono i valori che tu vedi guardando un piano di lavoro con tre grafici contemporanemente, ad esempio Giornaliero+4 ore+1 minuto. Il prezzo che stai vedendo in quel preciso istante è quello che ProScreener chiama in tre modi diversi affinché tu possa usarli senza stare a chiederti cosa significhino. La creazione assistita è proprio un sistema, per inesperti di programmazione, che desiderano scrivere qualcosa a loro utile.

    T’interessa il prezzo corrente? Bene, chiedi a ProScreener di usare PREZZO.

    T’interessa il prezzo di CHIUSURA? Bene, chiedi quello a ProScreener e lui te lo darà.

    T’interessa il prezzo di CHIUSURA DEL GIORNO? Bene, chiedi quello a ProScreener e lui te lo darà.

    Se dopo vedi che qualche riga è identica, non preoccuparti, deve essere così.

     

    #88613

    Perché i dati di fine giornata settimanali sono aggiornati alla fine della settimana precedente. Tu chiedi quella prima ancora (c’è [1] nei riferimenti del codice), per cui ti legge i dati giornalieri di allora.

    Ad ogni modo, perché usare il settimanale come default, non mi pare logico?!

    #88617

    Rispondo alla tua domanda…io vorrei semplicemente sovrapporre più cicli (analisi ciclica, ndr) nella stessa direzione..quindi…mi interessa che, nel grafico settimanale, la direzione sia quella..attendo poi l’intersezione delle MME 7 e 20 nel grafico giornaliero per attendere quindi una “partenza” del titolo nella stessa direzione del ciclo superiore..questa è la mia intenzione con questo Proscreener….

    Circa la tua frase “…..Perché i dati di fine giornata settimanali sono aggiornati alla fine della settimana precedente. Tu chiedi quella prima ancora (c’è [1] nei riferimenti del codice), per cui ti legge i dati giornalieri di allora….”….vero..grazie….allora modifico!

     

Viewing 13 posts - 1 through 13 (of 13 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login