Controllo ed esecuzione

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Controllo ed esecuzione

Viewing 14 posts - 1 through 14 (of 14 total)
  • #69985

    Ciao a tutti,

    con prorealtime è possibile in una strategia per esempio H1 dire al sistema di fare un check ogni 30 minuti e se la condizione si avvera allora esegui X ordine?

    Spero di essermi spiegato.

    Grazie

    #69986

    Non è possibile attualmente, ma lo sarà entro qualche mese, appena sarà rilasciata la nuova versione MTF (Multi Time Frame) che consentirà, appunto, di usare amche timeframe diversi nella stessa strategia.

    Attualmente solo ProScreener lo consente.

    E’ in fase di test, a quanto riferisce Nicolas.

    Puoi leggere qualcosa nel forun inglese https://www.prorealcode.com/topic/betatesting-multitimeframe-support-automatic-trading/.

    #70367

    Ciao Roberto,

    ti ringrazio.

    Per risolvere questa cosa potrei contare le candele in determinato timeframe?

    Per esempio se avessi timeframe 15 min potrei dire al sistema di contare 4 candele?

    Ciao

    #70369

    Dovresti lanciare la strategia nel TF a 15 minuti, però le condizioni sarebbero falsate, perché una Media o un Macd ecc… restituiscono valori diversi su TF diversi, per cui può darsi che sul 5 minuti il Macd superi lo ZERO, ma sull’orario no, quindi rischieresti di entrare a mercato nel momento sbagliato!

    In pratica non si può fare, tanto varrebbe fare una strategia per i 15 minuti.

    #70371

    Ciao,

    ok ma se io volessi calcolare il minimo e massimo toccato in un dato lasso di tempo potrei contare le 4 candele con time frame a 15m e avrei 1h come conteggio,no?

    Ciao

    #70372

    Si, certo, questo si basta che moltiplichi i periodi per il numero di TF piccoli che si sono dentro quello più grande (in 1 ora ce ne sono 4 da 15, oppure 12 da 5 oppure 60 da 1 minuti, ecc…):

    Quindi, per vedere i minimi e massimi tra le 9 e le 11 di ogni giorno su uh TF orario dovresti scrivere:

    mentre su un TF di 15 minuti

     

     

    #70373

    Però gli oscillatori/indicatori NON danno lo stesso risultato moltiplicando i periodi. Una Average[10] su un TF orario non è come Average[40] su un TF a 15 minuti, anche se ogni ora è 4 barre!

     

    #70996

    Ciao Roberto,

    grazie.

    Avrei un paio di domande:

    1. quando ci sono le condizioni di acquisto e successivamente di vendita non riesco a capire come dire al sistema di fare l’operazione solo una volta e non ripeterla N volte finchè ci sono le condizioni nelle barre successive.
    2. Viste le mie difficoltà nella programmazione cosa devo fare se volessi far sviluppare dei codici? Posso chiedere qui? a te?

    Grazie

    #71007

    Per evitare il rientro si può usare

    all’inizio della strategia. Questo impedisce, anche se ci sono le condizioni, che vengano aperti ulteriori ordini.

    In alternativa, quando stabilisci le condizioni per entrare LONG/SHORT puoi aggiungere la verifica se sei già a mercato o meno

    Per la programmazione puoi cercare qualcosa qui https://www.youtube.com/channel/UCj1ZsVjiKQQH1XzIMENQTyQ
    Oppure leggere la documentazione (la trovi in formato PDF), con qualche lacuna, oppure puoi leggere i codici di strategie/indicatori/screeners per vedere di apprendere qualcosa.

    Il linguaggio è veramente semplice, se tu riuscissi a farti delle nozioni anche veramente basilari, del linguaggio BASIC saresti in poco tempo in grado di codificare qualcosa.

    Per quanto riguarda il forum…. devi tu fare qualche domanda e qualcuno magari ti risponderà.

    Certamente se chiederai a cosa serve IF…ENDIF oppure FOR…NEXT, in tal caso non avrai molte risposte, perché sono cose talmente basilari che devi impararle da solo, o con l’aiuto di persone a te vicine (colleghi, amici, parenti).

     

     

    1 user thanked author for this post.
    #71112

    Ciao Roberto,

    grazie per tutte le informazioni.

    La strategia che sto testando “a mano” è quella di entrare all’inizio di un nuovo trend con alcune condizioni particolari legate all’RSI.

    La cosa per me importante è che per quell’unico trend devo entrare e uscire una volta sola e non continuare in ogni candela.

    DEFPARAM CumulateOrders = false lo sto già utilizzando ma permette solo di non accumulare le posizioni mentre io devo fare in modo che per tutto il trend non venga rieseguito l’ordine anche se c’è la condizione.

    Grazie

    #71254

    Ciao Roberto,

    scusa ma ho fatto una domanda banale che nessuno mi risponde?

    Ciao

    #71263

    Non ho notato la domanda, qual’è?

     

    #71269

    Scusa hai ragione dovevo essere più esplicito.

    Mi riferivo al DEFPARAM CumulateOrders = false che lo uso ma non fa al caso mio perchè ho bisogno di eseguire 1 ordine solo per “trend” quindi mi chiedevo quale parametro posso utilizzare.

    La strategia che sto iniziando ad implementare prevede l’uso di 2 indicatori:

    RSI e SAR

    Praticamente ogni volta che l’RSI raggiunge un determinato valore in un trend determinato con il parabolic sar devo entrare in long o short una volta sola ed uscire al raggiungimento di X punti.

    Vorrei capire come posso dire al sistema di entrare una volta solo per trend.

    Ciao

    #71289

    Questo è un esempio con due medie mobili, dovrai adattarlo alle tue esigenze, il concetto è comunque valido indipendentemente dagli indicatori e dai settaggi che utilizzi tu

     

     

Viewing 14 posts - 1 through 14 (of 14 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login