Consigli su miglioramento mia prima strategia

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Consigli su miglioramento mia prima strategia

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)
  • #53543

    Salve a tutti. Volevo implementare una strategia automatica che sfruttasse il breakout della prima mezz’ora sul DAX. La strategia è quella riportata in questa pagina. http://www.traderpedia.it/wiki/index.php/Il_breakout_dei_primi_30_minuti ; confronto a questa ho scelto di avere uno stop più ampio per lasciare più spazio al mercato.
    Sto provando con 1.5 Microlotti.
    Ho buttato già del codice (con le mie scarse conoscenze)  e di primo acchito i risultati non mi sembrano malaccio. Quale accorgimento potrei inserire per migliorarlo? Sono ancora indeciso se mettere un target oppure sfruttare il solo trailing stop

    DEFPARAM CumulateOrders = False
    DEFPARAM flatafter = 170000

    n = 1.5
    IF Time = 093000 THEN
    alto = highest[2](high)
    basso = lowest[2](low)
    ampiezza = alto – basso
    compra = 0
    vendi = 0
    ENDIF

    if Time > 093000 AND Time <= 170000 THEN

    IF compra = 0 THEN
    buy n share at alto stop
    ENDIF

    IF vendi = 0 THEN
    sellshort n share at basso stop
    ENDIF

    ENDIF

    If longonmarket THEN
    compra = 1
    ENDIF

    IF shortonmarket THEN
    vendi = 1
    ENDIF

    set stop ploss ampiezza pTRAILING ampiezza

    #53547

    Ti prego di usare il tasto “Insert PRT code” indicato con <> sulla barra grigia del post che stai scrivendo, per facilitare la lettura e la comprensione del codice, così:

    Anche per inserire un link c’è il pulsante “insert/edit link”: http://www.traderpedia.it/wiki/index.php/Il_breakout_dei_primi_30_minuti

    Roberto

    1 user thanked author for this post.
    #53549

    Scusa per il quoting (è il mio primo messaggio).

    Sì, 15 minuti. Prendo in esame candela della 9:00 e quella delle 9:15 per stabilire il range da cui il prezzo dovrebbe uscire

    #53550

    Si, mi sono accorto anche dall’immagine, nel frattempo avevo rimosso quella domanda.

    Do un’occhiata.

    #53557

    Innanzitutto la riga 36, contrariamente agli esempi sul manuale, NON è accettata. Solo un ordine di STOP può essere dato contemporaneamente, o PLOSS o PTRAILING, quindi una delle due:

    Nel test che ho fatto ho indicato un capitale iniziale di euro 500 come te, ma ho un drawdown di oltre 800 euro, il che significa che sarei andato in Margin Call!

    Più piccolo è il capitale più alta è la percentuale di guadagno, ma in reale questo ti porebbe ad azzerare il conto in breve!

    Non è molto importante la percentuale di guadagno, quello che importa maggiormante è l’affidabilità nel tempo e la continuità nel generare comunque un profitto, seppure inferiore alle aspettative. Certo la percentuale di guadagno è importante, ma non bruciare il conto lo è di più!

     

     

    #53558

    Ho provato ad inserire il Trailing Stop codificato da Nicolas (https://www.prorealcode.com/blog/trading/complete-trailing-stop-code-function/)

    con risultati migliori:

     

    #53559

    Un’altra precisazione, la riga 8 occorre scriverla così per usare STOP pLOSS (la p minuscola sta per Pips), mentre com’è attualmente Ampiezza è la differenza in prezzo, non in Pips. Per il fatto che utilizzi la strategia col DAX e questo ha un valore espresso con 5 cifre il problema non si pone, ma se tu la provassi con altri strumenti otterresti risultati imprevedebili, perché il DAX se fai 13170 – 13151 ti da come risultato 19, che è sia una differenza di prezzo che di pips. Mentre Eur/Usd se fai 1.1770 – 1.1751 ti da 0.0019 che è la differenza in prezzo, non in Pips! Invece, moltiplicando il risultato per PIPSIZE la piattaforma te lo converte automaticamente in Pips:

    altrimenti non funzionerebbe nemmeno il codice di Trailing Stop che ho aggiunto, perché, come noterai, contiene spesso la parola chiave PIPSIZE (o POINTSIZE che è un sinonimo).

     

     

    #53569

    Grazie delle dritte. Ne farò tesoro.

    #53951

    Ciao, prova anche una strategia a breakout sul range della prima ora (dalle 9 alle 10) tf 15 ,i 3 target sono il range x1 x2 x3 

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login