COME FUNZIONANO GLI ORDINI STOP

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder COME FUNZIONANO GLI ORDINI STOP

Viewing 12 posts - 1 through 12 (of 12 total)
  • #165330

    Credevo di aver capito che un ordine di acquisto stop posizionato ad un certo livello di prezzo significasse che se la barra dei prezzi raggiunge, partendo  dal basso, quel livello scatta l’acquisto. Ovvero che per posizionare un ordine di acquisto stop il livello di entrata dovesse essere superiore a quello  del momento in cui si inserisce l’ordine. Viceversa con una vendita stop il livello di prezzo fissato deve essere raggiunto dall’alto.

    Come corollario quindi mi aspettavo che un ordine di aquisto stop su una meedia potesse verificarsi solo quando il prezzo raggiungeva la media dal basso. Una volta superata, l’ordine non è piu attuale fino a che il prezzo non ridiscenda sotto la media per eventualmente risuperarla.

    Avevo capito male però, come noto da un semplice sistema che continua ad andarmi in acquisto anche superata la media.

    Ma allora “buy at … stop” significa “compra se il prezzo è superiore a…”, e non “compra se il prezzo supera…? Dove per “supera” si intende che prima il prezzo è inferiore, poi raggiunge il livello, dopo ancora è superiore.

     

    #165332

    Per sapere se l’ordine pendente deve essere STOP o LIMIT occorre confrontare il prezzo corrente con quello previsto per l’entrata:

    • se il prezzo d’entrata è migliorativo occorre usare LIMIT
    • se il prezzo d’entrata è peggiorativo occorre usare STOP

    Se vuoi comprare ad un prezzo più alto, oppure vendere ad uno più basso, rispetto all’attuale, devi usare STOP, altrimenti LIMIT.

     

    #165334

    Uno stop buy dovrebbe essere : compra a quel prezzo arrivando da sotto, ma visto che probabilmente non sarò eseguito perché ci sono altri ordini piazzati prima di me a quel prezzo, eseguimi  at market al meglio appena possibile. Subendo così lo slippege

    #165335

    Questo sui future, nei CFD essendo un mercato sintetico non ci dovrebbe essere slippage.

    #165338

    Io sono a 80 e voglio comprare ad un  prezzo più alto, facciamo 100,  ma voglio anche che superati i 100, non compri più.metto uno buy stop a 100, il prezzo raggiunge 100 e scatta il buy, lo oltrepassa , e continua a scattarmi buy, perche sono oltre i cento, che però ora sarebbero migliorativi, un prezzo piu basso di quello a cui mi trovo, e invece lìordine buy stop at 100 continua a scattare ad ogni candela che chiude sopra i 100. questo non me lo aspettavo.

    #165339

    C’è anche sui CFD, in misura minore forse, ma c’è.

    La regola generale dei pendenti dovrebbe essere:

    • per gli ordini STOP viene garantita l’esecuzione, non il prezzo; quindi entri comunque, a quel prezzo oppure uno peggiore. In realtà se il prezzo viene toccato ed entra, magari con uno slippage favorevole, potrebbe entrare anche con un prezzo migliore
    • per gli ordini LIMIT viene garantito il prezzo, non l’esecuzione; quindi o entra a quel prezzo o non entra; in realtà solitamente fanno entrare se il prezzo toccato non è quello richiesto ma è comunque migliore.

     

    #165341

    Quando piazzi un ordine Buy STOP con il prezzo attuale maggiore lo esegue a mercato, perché è comunque peggiorativo rispetto a quello piazzato.

    #165344

    “Quando piazzi un ordine Buy STOP con il prezzo attuale maggiore lo esegue a mercato, perché è comunque peggiorativo rispetto a quello piazzato”. Certo non con tutti i broker. Ero abituato così che, mettendo un ordine di acquisto stop su una media mobile, oltrepassata la media e verificatosi l’acquisto, l’ ordine scattava nuovamente solo quando il prezzo segnato dalla media era di nuovo peggiorativo rispetto al prezzo attuale,  Per ottenere lo stesso con ig devo mettere “if close <livello then buy at livelllo stop” .

    #165349

    Cmq l ordine dovrebbe  valere solo per la candela successiva al tocco del prezzo stop, e cancellato se non toccato o superato. Poi la routine ricomincia. Forse dipende da come  è scritto il codice. Es.: Buy  at 100 stop , exit on clouse candel e il mio prezzo e sopra 110 per 30 candele lui compra ad ogni candela. Correggetemi se sbaglio.

    #165355

    Gli ordini pendenti valgono solo per UNA candela, se servono ancora vanno piazzati nuovamente alla candela successiva.

    Se entrano a mercato sono immediatamente cancellati e non possono entrare ancora nella stessa candela.

     

    #165383

    per mostrare quello che intendo basta un codice semplicissimo, che allego, e che ho fatto girare a titolo esemplificativo sullo spot gold mini, con tf 10 minuti. Dalle 5,50 alle 8 va in acquisto parecchie volte con i prezzi ampiamente superiori alla media.  E’ vero, li gli ingressi sono tutti peggiorativi rispetto al livello indicato dalla media, ma migliorativi rispetto al prezzo battuto al momento/barra del verificarsi delle condizioni di ingresso . Per ottenere che vada in acquisto solo raggiungendo la media dal basso, come se la media fosse una resisitenza, occorre aggiungere “and close <average[21]” alla riga 5.

     

    #165385

    Sono tutte operazioni corrette!

    Quando piazzi l’ordine sotto la media entra in STOP perché il prezzo d’entrata è peggiorativo, quando piazzi l’ordine ed il prezzo è sopra la media entra a mercato perché il prezzo d’entrata è già stato superato ed essendo un ordine STOP deve essere garantita l’esecuzione!

    Se vuoi metterli correttamente basta che modifichi le righe 57 così:

     

     

Viewing 12 posts - 1 through 12 (of 12 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login