BACKTEST CON CAPITALIZZAZIONE SI/NO

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder BACKTEST CON CAPITALIZZAZIONE SI/NO

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • #197976

    Buongiorno,

    sto provando per le prime volte a fare i backtest su PRT, dato che sono nuovo di questa piattaforma e non la conosco ancora. Vorrei capire se ce un modo per fare i backtest con e senza capitalizzare il conto, perchè da come ho provato non riesco a capire.

    Grazie

    #197990

    Il capitale da utilizzare nella tua strategia, comepure lo spread, devi indicarlo nella finestra del backtest.

    Se non indichi lo spread, viene fatto un backtest senza spread. Se indichi un capitale troppo basso, il backtest viene interrotto quando quel capitale non è sufficiente.

    Ti consiglio di indicare lo spread (siccome può variare durante il giorno, devi valutare te quale valore indicare) e di mettere, almeno nelle prime fasi discrittura e ottimizzazione, un capitale altissimo (io di solito metto 1 o 10 miliardi). Dopo i primi backtest vedei quali sono i risultati e adegui il capitale indicato ad un valore il più vicino possibile a quello che dovresti avere te sul tuo conto reale per potere fare girare quella strategia.

    Tieni presente che per il backtest, il capitale indicato NON ha alcuna relazione con il capitale del conto demo (o reale che sia). Se sul demo hai 10K, puoi comunque fare un backtest indicando 1Mln o più.

     

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login