atr corretto in%

Tagged: ,

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • #128679
    Buonasera a tutti,
    ho la necessità di modificare il mio trading system Incrocio EMA long & short con ottimizzazione.
    Per il controllo del rischio avrei bisogno di inserire ATR CORRETTO IN %. Ho provato più volte ad inserire la formula come nuovo indicatore, ma la piattaforma non lo accetta. Inserire l’ATR corretto in % nel mio trading system mi permetterebbe anche di impostare gli Stop Loss.
    In attesa di risposta vi ringrazio.
    #128699

    Spiega in dettaglio i vari punti:

    1. Incrocio EMA long & short con ottimizzazione – cosa intendi per ottimizzazione?
    2. ATR CORRETTO IN % – fammi un esempio di correzione

     

    #128730

    buonasera,

    punto 1:INCROCIO EMA LUNGA 17 BARRE CON EMA BREVE 9 BARRE, – L’OTTIMIZZAZIONE (DELLE VARIABILI) PERMETTE DI CERCARE I VALORI DEI PARAMETRI CHE FORNISCONO IL PIù ALTO VALORE DELL’EQUITY

    punto 2: nella piattaforma trovo l’ATR, che non è espresso  in percentuale. Volevo costruire un indicatore per ProRealTime che lo fornisse in percentuale ed ho provato ad inserire la seguente dicitura come indicatore nella piattaforma ma non l’accetta ( premetto che sto seguendo le indicazione del metodo Di Lorenzo)

    Una volta inserito questo indicatore vorrei introdurre nel sistema gli stop loss posizionati a 2 volte l’ATR.

    sono fermo all’incrocio delle EMA CON OTTIMIZZAZIONE  e non riesco ad implementare il sistema di trading con ATR e stop loss. fatto questi due passaggi vorrei capire come passare gli ordini al broker IG per le operazioni di trading.

    grazie mille

    spero di essere stato chiaro

     

    #128746

    T’informo, prima di risponderti, che hai violato due delle regole del forum, ben evidenziate in giallo quando hai postato e che NON puoi non avere letto:

    • pubblica il tuo argomento nel forum corretto, nel tuo caso ProOrder in quanto si tratta di una strategia (o TS, che dir si voglia)
    • usa sempre il pulsante “Insert PRT code” quando inserisci il codice nei tuoi post per facilitare la lettura degli altri

    ti prego di fare più attenzione, nel rispetto di tutti. Grazie 🙂

     

    #128747

    Questo è l’incrocio. L’ottimizzazione devi farla dopo, una volta costruita la strategia, per farla devi mettere delle variabili al posto dei periodi, 9 e 17, delle medie (sono due medie quindi due 2 variabili, chiamale  a1 e a2, oppure andrea e roma, il nome non ha importanza):

    Per l’indicatore sostituisci l’ultima riga con questa:

    se indichi COLOURED devi anche specificare il colore tra parentesi tonde (http://cloford.com/resources/colours/500col.htm). Dopo AS occorre una stringa alfanumerica racchiusa tra apici (tu l’avevi messo solo alla fine).

     

    #129255

    buonasera,

    la ringrazio per la risposta e mi scuso per le mancanze.

    cordialità

     

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login