ANOMALIA TICK P&L PROREALTIME

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto piattaforma ProRealTime ANOMALIA TICK P&L PROREALTIME

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • #60731

    Salve a tutti, sono a chiedere gentilmente a chi ha un conto IB avvalendosi della piatta PRT se ha  riscontrato un’incongruenza sul P&L rispetto al prezzo battuto.

    Cerco di spiegarmi al meglio facendovi qualche esempio.

    Ho notato che spesso la PRT mi restituisce un profit od un loss in termine di tick sempre a mio sfavore applicandomi un tick di differenza rispetto al prezzo battuto.

    Entro buy sul Russell a 1.519,60 avvalendomi del book e, dopo un minuto circa, il prezzo ultimo battuto mi dice che è pari a 1.519,80, pertanto in gain di 2 tick che equivale a +10$…solo che nel guadagno latente e dalla posizione aperta su grafico mi vedo ballare il Profit da 2 ad 1 tick quindi mangiandomi 1 tick e di conseguenza mi ritrovo a + 5$ anzichè +10$ senza che il prezzo battuto NON si sia mosso.

    Idem se il prezzo mi va contro, mettiamo caso che vado buy a 1.519,60 e l’ultimo prezzo battuto è pari a 1.519,50 (quindi sotto di 1 tick) spesso vedo che il loss oscilla da -5$ a -10$ SENZA che il prezzo si sia mosso da 1.519,50. In sintesi vedo il P/L ballerino senza che il prezzo si muova.

    Idem succede quando vengo colpito al prezzo da me immesso a book (1.519,60), non appena vengo colpito vedo il PL che spesso parte con -5$  e d’improvviso torna a zero facendo presente che in questo frangente il prezzo non si è mosso rispetto quello d’ingresso.

    Mi dà l’impressione che PRT non prenda nei future in considerazione il prezzo battuto ma lo spread come fanno i broker con i CFD.

    A tal punto cosa ho fatto, ho aperto la piatta di Sierra e Ninja ed ho messo i 3 book a confronto senza riscontrare alcuna differenza.

    Inserisco un ordine su Sierra a 1.519,60 vengo colpito e noto che parte da zero e, se il prezzo sale di 1 tick mi restituisce +5$ e, se ritorna al prezzo d’ingresso il PL ritorna a zero.

    Faccio la stessa operazione con Ninja che mi restituisce lo stesso risultato di Sierra.

    Niente, chiamo l’assistenza PRT e chiedo chiarimenti, questi mi dicono che NON devo guardare il prezzo battuto che ritroviamo sul lato destro del grafico, ma devo prendere in considerazione il bid ed ask che ritrovo nei due bottoni in alto al grafico che usi quando vuoi entrare diretto a mercato.

    A tal punto la mia risposta è stata diretta, MA STA SCHERZANDO? Io sto tradando con future a scadenza e non con un CFD , non è che vi state confondendo con la IG che attua questa metodologia denominata spread senza commissioni? Se apri una posizione con un CFD il prezzo latente balla a causa dello spread che rappresenta il guadagno del broker, ma io sto parlando di future pertanto di mercati regolamentati e NON di monnezza….

    Per questo chiedo a chi usa la PRT se può darmi riscontro e se usa la PRT con flusso dati di altri broker.

    Grazie mille anticipatamente a chi vuole esporre le proprie considerazioni.

    Raffaele

    #61202

    Gentile Ralf,

    Mi ricordo della nostra telefonata. Le rispiego.

    Quando lei acquista (per esempio), lo fa al prezzo di acquisto. Quando vende, lo fa al prezzo di vendita. Per calcolare il suo guadagno latente, lo deve fare in paragone con il prezzo di vendita (perchè è al prezzo di vendita che andrebbe a vendere, e non al prezzo dell’ultimo prezzo battuto, che è ormai nel passato).

    L’informazione “guadagno latente” di una posizione corrisponde al guadagno di una posizione aperta (non ancora chiusa). Si calcola come segue:

    Per posizioni di acquisto: (Prezzo apertura posizione* – prezzo di Bid **) × Quantità
    Per posizioni di vendita: (prezzo di Ask** – Prezzo apertura posizione*) × Quantità

    * Se apre una posizione con più ordini, il prezzo medio verrà utilizzato per calcolare i guadagni.

    ** Se non ha accesso al miglior prezzo di Bid e Ask nell’order book verrà utilizzato l’ultimo prezzo.

    L’informazione “guadagno latente” nella parte superiore del portafoglio corrisponde al guadagno latente totale di tutte le sue posizioni aperte.

    Le ricordo anche che ProRealTime non interferisce sui prezzi di acquisto e vendita. Questi sono inviati direttamente dalla Borsa, senza intermediari.

    Cordialmente,

    Ilaria

    ProRealTime

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login