Anomalia nell'esecuzione del codice

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Anomalia nell'esecuzione del codice

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • #138659

    Salve, ho creato questo semplice codice con una strategia in prova (in questo caso sostituita con un semplice incrocio di medie mobili) che  prende posizioni buy/sell in modalità Stop & Reverse. L’operatività è limitata ad una fascia oraria, e termina al raggiungimento di un obiettivo giornaliero o al raggiungimento di un loss massimo daily.

    La cosa strana, è che quando l’ultima operazione che dovrebbe terminare la strategia per “obiettivo raggiunto” è un operazione short, anzichè arrestarsi viene inserita ugualmente un’ultima operazione long (mentre non capita viceversa). Invertendo nel programma la parte di codice  che gestisce l’entry long dall’entry short, naturalmente capita il contrario. (spero di essere riuscito a spiegarmi…nello screeshot è più chiaro)

    Ho già fatto numerosi esperimenti spostando le righe StrategyONL e StrategyONS in diversi punti del codice, ma non riesco a trovare una soluzione…. probabilmente sbaglio qualcosa che non riesco a capire

    La cosa assurda è che nonostante l’obiettivo sia stato raggiunto e il paramentro StrategyONL sia a zero (vedi screeshot di esempio) la parte di codice per entrare long viene eseguito ugualmente ancora una volta.

    Grazie a chiunque riesca a darmi una spiegazione e a suggerirmi le modifiche da effettuare.

    Fabrizio

    (spero di aver inserito correttamente il codice)

     

    #138675

    A prima vista non hai inserito una riga equivalente alla 51 per i LONG.

     

    1 user thanked author for this post.
    #138717

    La riga equivalente alla 51 è la 69, ma il problema non era li, ora ho capito dove il codice mi “tradiva”: la riga 69 che avrebbe bloccato l’operazione LONG verrebbe calcolata sempre e solo dopo la 36, che comandava l’ingresso long (essendo operazioni in S&R, le operazioni avvengono simultaneamente, ma il codice è sempre…. sequenziale ovviamente! 🙂

    Ho cambiato legermente l’operazione di calcolo del GainDay aggiornandolo con il guadagno in corso (anche ad operazione short non ancora terminata) e ho risolto l’inghippo.

    Grazie per la risposta Roberto, sempre disponibilissimo.

    Buona giornata

     

     

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login