Aiuto su ordini stop

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  • #73248

    Buongiorno a tutti,

    faccio questo post in quanto avrei bisogno di un aiuto.

     

    Sto creando un trading system basato su un indicatore che mi da un segnale (pari a 1) nel momento in cui individua un pattern di candele; una volta scattato il segnale il TS imposta un ordine buy stop e un ordine sell stop rispettivamente sul massimo e sul minimo della candela che chiude questo pattern; in poche parole entra alla rottura di massimo o minimo.

    E fino a qui nessun intoppo..

    Al momento però sono bloccato per 2 problemi che non riesco a risolvere:

    1. gli ordini rimangono validi solamente per la candela successiva al pattern, dopo di che vengono eliminati; ovviamente vorrei che restassero validi finchè uno dei 2 venga preso.
    2. nel momento in cui il sistema entra in posizione, l’altro ordine rimane attivo, col rischio che venga anch’esso preso; quello che vorrei è che appena il sistema entra in posizione, l’altro ordine venga eliminato.

     

    E’ possibile tutto ciò? Come posso procedere?

    Grazie.

    Buona giornata.

    #73256

    Rispondo partendo dal punto 2, che è semplice. NON si può. ProOrder cancella gli ordini pendenti alla chiusura della candela. NON si può intervenire in merito, per cui sai che se piazzi due ordini, uno short ed uno long possono entrare entrambi, anche se hai indicato DEFPARAM CUMULATEORDERS=FALSE perché una volta comunicati al broker, ProOrder non ne ha più controllo fino alla barra successiva.

    Quanto al quesito n. 1, si può fare qualcosa. Intanto se la condizione è ancora valida, ProOrder li immette nuovamente alla barra successiva automaticamente. Quando un ordinbe pendente entra a mercato può darsi che resti aperto per più candele, oppure si chiuda prima che la candela d’entrata si chiuda ed in tal caso ProOrder NON saprà che un ordine è stato eseguito, per cui devi salvare, ad ogni barra (alla fine della strategia), la STRATEGYPROFIT, mentre all’inizio della strategia confronti STRATEGYPROFIT con il valore precedentemente salvato. Se sono diversi significa che un ordine è stato eseguito e chiuso e quindi puoi impedire che vengano reimmessi nuovamente.

     

     

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