Aiuto strategia %Bollinger-MFI

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Aiuto strategia %Bollinger-MFI

Tagged: ,

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • #82485

    Buongiorno a tutti,

    sono alle prese con un backtest di una strategia, ma ovviamente non funziona ed entra in posizione in momenti errati rispetto a quanto dovrebbe fare.

    Ecco il codice:

    Ho provato a guardare sul grafico le entrate in posizione, ma sembra che non seguano il %B maggiore di 0,80 ed il MFI maggiore di 80.

    Grazie a chi mi aiuterà!

    #82562

    Su quale strumento e TF lo hai provato?

    #82567

    L’ho provato su azioni statunitensi e come time frame sempre sul giornaliero.

    Non riesco a capire perchè entra in posizione in momenti diversi da quelli che in teoria ho impostato (%B maggiore di 0,80 e MFI maggiore di 80 per le posizioni long ad esempio)…

    #82614

    Dovresti tracciare un grafico di tutti gli indicatori nei test retrospettivi per vedere quale non è calcolato correttamente.

     

    #82658

    Ho capito dove il sistema sbaglia, ma non riesco a capire come correggerlo.

    In pratica ogni volta che si chiude una posizione short mi apre subito una posizione long anche se i parametri non sono rispettati.

    Vi invio in allegato l’immagine da cui si vede che appena chiusa la posizione short me ne apre subito una long senza motivo.

    #82672

    Il problema è nell’ordine pendente, tu usi ordini STOP. Gli stop si usano solitamente per acquistare/vendere ad un prezzo peggiore dell’attuale. L’ordine STOP viene esegui al prezzo da te indicato oppure ad uno peggiore, ma viene SEMPRE eseguito.

    Nel tuo caso tu compri al MASSIMO della candela precedente o vendi al MINIMO della candela precedente. Quasi sempre questi livelli sono superati nella candela successiva, quindi può darsi sia opportuno usare LIMIT.

    Devi fare tu una verifica sul prezzo (dato da CLOSE) e vedere se il prezzo a cui vuoi acquistare/vendere è migliore o peggiore. Se è peggiore usa STOP, se è migliore usa LIMIT.

    A differenza dello STOP, che viene sempre eseguito, l’ordine LIMNIT viene eseguito solo se raggiunge quel prezzo o uno migliore!

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login