Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Uscita dal Mercato a tempo Reply To: Uscita dal Mercato a tempo

#105600

La somma di un tot di pips in quante candele, 1, 2, le ultime 5?

Le strategie vengono SEMPRE eseguite appena una candela chiude, appena prima che la nuova si apra.

Per cui quando esegui l’apertura a mercato questa avviene, sulla base del setup della candela appena chiusa, all’inizio della nuova. In realtà non c’è una differenza temporale, si parla di millisecondi.

Da questo se ne può ricavare che NON è possibile, se non con ordini pendenti STOP o LIMIT, uscire durante la formazione di una candela.

Puoi, in parte, aggirare l’ostacolo utilizzando il supporto MTF (Multi Time Frame) e scendendo ad un TF inferiore. Se, ad esempio, utilizzi una strategia su H1, puoi scendere al minuto oppure al secondo. Lo svantaggio è che il TF principale, quello che deve essere sul grafico quando esegui la strategia (in ProOrder o ProBackTest) DEVE essere il più piccolo e questo riduce la quantità di storico a disposizione nel backtest (anche se la v11 che arriverà nel corso dell’autonno, forse, avra fino ad 1 milione di barre, per cui dovrebbero bastare).

Se vuoi saperne di più su MTF puoi cercarlo e troverai tantissimi argomenti, inoltre ci sono dei video esplicativi (non in italiano, purtroppo).